Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

domenica 30 settembre 2012

Famiglie-schede e materiale per l'insegnante

Oggi ci troviamo di fronte alle più svariate forme di famiglia. Il dubbio a volte di affrontare, nel rispetto della sensibilità dei nostri alunni, festività come quella dei nonni (tra pochi giorni, 2 ottobre), della mamma, del papà ci porta a volte a non far nulla. Non è facile, lo so. Non è facile il nostro lavoro, figurarsi quando si trattano punti caldi come questo.
Quando una famiglia adotta un bambino costruisce un percorso assieme anche all'agente scuola difficile tanto quanto il percorso che questi nostri alunni hanno alle spalle. Per affrontare l'argomento, non solo in seconda con la storia personale di ogni alunno, on line su Italia Adizioni ci sono dei percorsi per noi maestri e delle schede per gli alunni.
Fatemi sapere che ne pensate e se le usate come sono andate. Io penso siano carine per i bambini e nello stesso tempo dolci per affrontare serenamente ciò che passa nel cuoricino dei nostri piccoli.

Ps
Concedetemi questo tono tenero tenero. In fondo, anche se la fatica di affrontare una situazione così delicata è quella che per prima vediamo e sentiamo, lo facciamo perchè vogliamo il bene di ogni nostro alunno.

Nessun commento: