Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

giovedì 8 gennaio 2015

Matematica

Come iniziare se non con la materia che amo di più?!?
Per prima cosa vi linko il sito che una mia alunna mi ha indicato:


Ematematica
dove trovate tanti giochi di matematica divisi per classe ma anche per gli anni prima della scuola primaria.da guardare e proporre poi con la Lim.
Qui voglio aggiungere che da vera fanatica della matematica sono pienamente d'accordo sull'introduzione di giochi stimolo fin da subito. Fatto sta che già ho messo mia nipote di un anno e mezzo a prender confidenza con la linea del 20 e ogni volta che svuotiamo o riempiamo la lavastoviglie contiamo forchette, coltelli, piatti....vediamo chi vince?...povera stella, deve sopportare una zia così... :-D
Ritengo però fondamentale l'equilibrio della persona, nel senso che è necessario anche che sappia vivere con sè e con gli altri. Quindi per riequilibrare il post ecco una cosa meravigliosa:
il template per costruire le scarpe di cartoncino per insegnare ad
allacciarsele di Alessia scrap & craft
Lo so, lo so che alla scuola d'infanzia fanno cose meravigliose e che può essere banale, magari non per tutti, magari ci sono mamme che seguono il mio blog come io seguo i blog di genitori meravigliosi! A me piace, magari lo faccio pure per la mia nipotina così intanto si diverte a disfarlo :-)

Nessun commento: