Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

venerdì 26 luglio 2013

Etichette quaderni, vasetti ecc.

Etichette everywhere!!!!!!!!!!!!!!!! Non è certo la panacea di tutte le cose che vengono smarrite in prima ma di sicuro limitano la quantità di matite, gomme, colle ecc. che non trovano più la via di casa: l'astuccio. A volte le deviazioni sono nel limitare dell'astuccio, la cartella, a volte si perdono all'interno di libri e quaderni a volte si perdono punto. Per quante etichette metti, a volte però è impossibile tracciare il percorso che fanno gli oggetti nelle mani dei bambini. E chiedi loro -"Ma ce l'avevi l'ora prima?"- E se sei abbastanza sfortunata ti rispondono di no così osi chiedere -"Ce l'avevi ieri? A casa?- E ti guardano con quegli occhi smarriti che sembrano dire "Ma ti pare che possa ricordarmelo?!?" Ogni volta poi è un evento, pare che tutta la classe debba fermarsi....ogni motivo è buono per smettere, per lavorare di meno, ahahahaha!
E poi danno un tocco di eleganza, rendono più fine anche il quaderno da 80 centesimi preso al supermercato. In questo sito se ne trovano moltissime di scaricabili e stampabili sia sui fogli pre-tagliati che vendono sia su semplici fogli adesivi.

lunedì 8 luglio 2013

Ricapitolando un po'

Purtroppo sono stata poco presente e purtroppo lo sarò ancora per motivi personali. Ma ho bisogno di fare il punto e di regalarvi qualcosa nell'attesa delle novità per il prossimo anno.
Facciamo il punto
scrivendo nero su bianco [nel mio caso bianco su nero ;-) ] che non ho passato la prova scritta del concorso, ciò mi ha rattristato soprattutto perchè poi le notizie negative si sono susseguite...quindi adesso sono qui ad aspettare il giro di boa, ad aspettare che la sfortuna giri perchè più di così non posso fare :-) 
Poi il pesce "Pio", il superstite di un anno in classe prima con i bambini, è sbiancato allora preoccupata ho cercato on line info sul motivo, già pensando alle malattie più disparate...e invece da quanto raccolto dalle mie ricerche il cambiamento di colore è comune nella maggior parte dei pesci rossi: bene dai!
Regalo
Ho preparato un file con le immagini di Peppa pig per la figlia di un'amica e siccome so quanto sia comodo un libricino già pronto da stampare  ve lo carico qui, dovete solo stampare [magari la prima di copertina in un cartoncino] e aggiungerci la quarta di copertina.

Prossimo anno
Diciamo che tengo ancora il riserbo...Acqua in bocca!