Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

mercoledì 10 aprile 2013

Siti del giorno dopo

Questo è il caso di dire "Se l'avessi visto ieri...." A volte mi capita di trovare un sito che ha materiali validi per le cose che ho già fatto e prodotti che si potevano elaborare meglio per ciò che devo ancora programmare!!!
Ed è il caso di questo sito di una scuola dove sono caricate le verifiche d'istituto di fine trimestre. Comunque sono caricate in formato .doc quindi possono essere agevolmente modificate, integrate o da stampate semplicemente. Good job!

Ps
Da un post del mastro Roberto ho scoperto una piattaforma che pullula di giochi per tutte le discipline visualizzabili anche sul pc per chi come me non ha la Lim in classe o come me ha un collega che si prenota sempre la stanza con la Lim ecc.

domenica 7 aprile 2013

Ciclo piante

Ma i fagioli secchi germogliano? Sono giorni che i fagioli secchi nel vasetto non germogliano, diciamo pure che sono quelli scaduti del sacchetto di mia sorella...insomma c'ho provato anche se le condizioni avverse erano molte!!! Mi sa che è meglio se li usiamo per qualche lavoretto...Adesso provo con il mix legumi e cereali che ho preso per la classificazione dei semi, non si sa mai. Non sono riuscita a trovare una documentazione seria se possano germogliare o meno e in quest'ultimo caso perchè no?Io mi ricordo che i fagioli che comprava mio papà quando ero piccola per piantarli nell'orto erano identici!!!
Vabbè intanto li classificheremo e guarderemo:
  • Il meraviglioso mondo delle piante 1 - 2
Vi linko anche questo bellissimo libretto-lavoretto anche se è troppo difficile per i miei di prima, è più adatto per i bambini di seconda, ma mi piace tantissimo.