Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

giovedì 10 gennaio 2013

New year new craft


Come vi avevo anticipato il 2 dicembre, la mia nanny preferita ha elaborato una mia idea in forma digitale. Beh, anche se per i miei piccoli di prima non sono previsti nella programmazione di inglese i mesi dell'anno penso sia utile comunque un primo approccio. Ho così pensato che sarebbe stato carino un calendario personalizzato in inglese. Paola oltre ad essere una tata è una scapper che si diletta molto bene con la grafica. Le ho chiesto e  lei ha realizzato la mia idea in un pdf che trovate qui.
Lei lo ha plastificato ottendo così una veloce e pratica lavagna per la spesa!!










Io lo stampo, poi dopo aver osservato insieme ai bambini come sono scritti e come si pronunciano i mesi in inglese, disegnano il loro 2013!

Concorso 5-Date prova scritta

Allora, stavo cercando di scrivervi del lavoretto di inizio anno e invece...tra un fallimento di vedere la mia prova della preselettiva e un altro  mi è giunta voce (tg1 ndr) che sono uscite le date sul sito del MIUR allora eccole qua.

mercoledì 2 gennaio 2013

Happy new year

Buon anno a tutte e a tutti!!! Da qualche giorno io e la mia nanny preferita stiamo confabulando, lei per il suo nano io per i miei alunni, stiamo preparando una sorpresa per i primi giorni dell'anno 2013! Un bellissimo lavoretto di inglese...tra qualche giorno nuove info!!!