Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

sabato 7 settembre 2013

Primi giorni di scuola

Quest'anno ho nuovamente le prime! Ma questa volta italiano! Lunedì, al peggio martedì conoscerò i colleghi dell'area scientifica e antropologica. Mi sto preparando per i primi giorni di scuola, anche se non so cosa hanno deciso gli altri, che tempo scuola sono le mie classi  e come siano gli orari della prima settimana e dell'anno...giusto per farmi un'idea.
Adoro gli animaletti del cartellone di Benvenuti della maestra Nella e trovo molto utili:

Per evitare di fare sempre i soliti giochi di conoscenza (ho anni alle spalle di animazione Acr e campiscuola che mi pargono sempre i soliti) tipo Il nome del tuo vicino, Palla Nome, Pistolero ecccccccccc. pensavo di fare quelli del libro "Fare gruppo. 160 giochi per creare il clima giusto" di Birgit Fuchs, Ed. La Meridiana del quale ho trovato estratto e che mi sta arrivando da una biblioteca dal prestito interbibliotecario.

Così ho trovato altri libri on-line:

                       -> storia e geografia Magicamenteinsieme
Adesso pausa: è da ieri, dopo aver preso la nomina, che programmo :-)

Nessun commento: