Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

sabato 7 settembre 2013

Inizio anno

Vi linko vari riferimenti utili per l'inizio dell'anno scolastico.... ma anche per il post. L'impeto del desiderio di iniziare un nuovo anno favorisce di  mettersi lì a leggere le Nuove Indicazioni  2012, no? ;-)
Quindi eccole qui in vari formati (doc, pdf, odt) per metterli nel registro e per farle proprie calandole nel contesto in cui lavoriamo. Sempre a quel link tr
ovate anche dei riferimenti a materiali utili come i curricoli per competenze, il curricolo in verticale di italiano e matematica e molto altro.




Sulla stessa linea d'interesse vi linko anche il riferimento della casa produttrice dei Quaderni della ricerca dove trovate tutti i quaderni e cliccando su ognuno si va alla pagina del libro scelto nel fondo della quale trovate il link per visionare il quaderno.








Sempre parlando di quaderni, qualche giorno fa al bar con una mia amica dicevo di due siti dove si possono trovare i quaderni di classe. Il bello è che che le faccio "Si, si mi sembra di aver fatto un post solo per i quaderni...Non mi ricordo come si chiamano i siti...beh guarda sul mio blog..." Torno a casa e, intestardita nel cercare come si chiamassero i siti, ho acceso il portatile: non ho trovato nemmeno un riferimento...uff. Allora rimedio subito:
- TC scuola
. Arisimarialuisa

Infine vi linko il sito di una rivista scientifica bilingue per i nostri alunni della suola primaria redatto da dei miei amici. Al di là di questo trovo sia una splendida idea, utile e accattivante. Nel sito trovate una sezione apposita per gli insegnanti.



Buon inizio anno a tutti!!!!



Nessun commento: