Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

domenica 11 marzo 2012

Musica e le civiltà

Musica in a fumetti Egitto, ebraica e greca. Buona visione!

Energie alternative

Energia, di nuovo, anche quest'anno...Allora oltre alle info che trovate nel post dell'anno scorso quest'anno integrerò il percorso sulle energie alternative con le animazioni di questo sito di
Mi piace, è curato, attira l'attenzione ed è esaustivo alcune cose sono indubbiamente troppo sviluppate per la scuola primaria, altre invece sono perfette.

Didattica interculturale

Percorsi di didattica interculturale, laboratori linguistici di varie discipline qui.

Mappe mappe mappe...ma anche testi facilitati!

Lo so, l'anno prossimo capiterà che mi serviranno mappe o testi semplificati e dopo aver passato una settimana a scervellarmi su qual è il sito che le raccoglie mi rassegnerò a passarne un pomeriggio davanti al pc a farne una! Dunque questo post ha la funzione principale di sopperire alla mia vecchiaia imminente XD !!! E allora....mappe e ancora mappe!!! Basta cliccare sulla colonna a destra ;-) per trovare i link delle mappe a seconda della disciplina.
Ps
Alcune sono molto belle, alcune sono imprecise quindi a voi la scelta!
Ps2
Ecco che stavo per dimenticarmi i testi facilitati....