Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

mercoledì 12 dicembre 2012

Materiale per insegnanti

Al lunedi faccio attività alternativa alla religione cattolica ed è funzionale al gruppo un percorso di prima alfabetizzazione della lingua italiana. Ho fatto anche un corso di aggiornamento i mesi scorsi :-)
Allora ho iniziato a farli giocare con il memory, costruito da loro sugli oggetti scolastici.Ormai però urge una nuova tipologia di gioco, altrimenti ci si annoia! Allora ho pensato a come insegno inglese in aula e mi è venuto in mente che anni or sono avevo trovato on line un sito dove potevi costruirti il materiale come il bingo, ecc. e poi stamparlo. La maga della ricerca on line che c'è in me, come dice mia sorella, ha ritrovato il sito!!!
Si può costruire come si vuole tutto e poi stamparlo:

  • bingo
  • word search
  • dadi
  • cruciverba
  • domino
  • diplomi

Nessun commento: