Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

mercoledì 28 novembre 2012

Concorso

A scuola non si parla d'altro. Per lo meno tra noi poveri s... non di ruolo. Dopo i saluti a colleghe/i e le coccole quotidiane di alcuni alunni di prima, ieri arriva la notizia: finalmente le date! "Non si sa ancora con precisione ma di sicuro si farà la prova o il 17 dicembre o il 18." mi dice il maestro del sostegno della classe sù (la mia prima che sta al primo piano). Gliel'ha riferito il maestro del sostegno giù (quello della mia prima al piano terra).
Allora alle 13, quando sono tornata a casa, ho fatto il mio solito controllo: il cell, le mail, il blog e le pagine fb...insomma ovunque potessi trovare info nel meno tempo possibile e....bingo! Eccolo lì, il post su fb dal sito del MIUR: non potevo chiedere di più! Alle 20. Ecco alle 20, se non si incepperà il sistema, sapremo. Skype, skype, skype...devo scrivere a mio marito che avvisi il suo collega (sposato anche lui con una maestra precaria ndr...ma tutte noi ce li pigliamo gli informatici???).
Appena cenato, faccio per sedermi sul divano e salto su urlando: "il concorso!!!" Beh, alla fine ci siamo ritrovati in braccio sulla poltrona dello studio a fare la prima prova. La prima prova l'ho passata, e sono così gasata che l'appuntamento è per la sera successiva per la prova numero due.
Arriviamo così a stasera... il collega di mio marito ha detto che c'è anche un'applicazione con le domande ufficiali, che costa ma che permette di non essere on line e di capire qual è la soluzione corretta. Stasera loro la provano. Noi intanto proviamo la versione gratuita. 
Seconda prova: fallita! Mi sono arrabbiata, innervosita, non riuscivo e il tempo passava... e poi alle 21.30 mi sono messa a fare la terza prova: una questione d'onore!"Ceste" all'ultima puntata dei RIS e con il programma televisivo che andava ho passato la terza prova e il premio della guerriera: castagne e finale della terza serie dei RIS!!!

1 commento:

Silvia ha detto...

14:30 del 29 novembre
quarta prova passata per un pelo....