Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

venerdì 21 ottobre 2011

Musica: anno nuovo musica nuova ma anche cos'è? Una materia ostica per molti

Sono tornataaaaaaa!!!!!!Il matrimonio ha richiesto molti sforzi e i buoni propositi di inserire i file nuovi sono vanificati...mannaggia!Quest'anno ho le stesse stesse discipline in quarta dello scorso anno: matematica, scienze, informatica, motoria e per andare incontro alla collega anche musica. Quindi mi perdoneranno le esperte, io cerco di insegnarla al meglio. Giusto per farmi una cultura navigavo in internet, giusto per saper rispondere cosa vuol dire altezza, intensità, timbro...no?Si parla di basi d'altronde!Quindi:
ALTEZZA-alto(acuto)
                 -basso(grave)
INTENSITA'-forte
                     -piano
TIMBRO voce del suono, cioè quella caratteristica che mi permette di riconoscere uno strumento a parità d'altezza, durata e intensità.
Ho trovato anche un bel video da raiscuola. :-)