Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

domenica 20 febbraio 2011

Tricolore

Che significato hanno i tre colori della nostra bandiera?Sul sito del quirinale ho trovato queste informazioni.Naturalmente ho rielaborato i concetti per presentarli ai miei alunni di terza. :-) Ho ricavato inoltre le altre informazioni da un sito di rievocazioni storiche. Lascio a voi la critica sull'attendibilità delle fonti, io ho ritenuto di dar loro fiducia, se doveste avere o conoscere fonti migliori scrivete nei commenti al post. :-) Intanto vi linko la mia scheda.

3 commenti:

Unknown ha detto...

iao! Per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia vi segnalo questo link da cui è possibile scaricare una bellissima coccarda da preparare con i nostri bambini! Un ottimo modo per insegnare la storia della nostra nazione!

Unknown ha detto...

http://www.facebook.com/pages/CoccardiAMO-LItalia/154057854652788

Maestra Silvia ha detto...

belle queste coccarde, io a scuola ho fatto quelle di Maestra Mary

http://www.maestramary.altervista.org/150-anniversario-unita-italia-.htm