Copyright

Vi sono diverse cose presenti su questo blog che sono state raccolte nella rete e, come tali, ritenute di pubblico dominio. Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright o di offendere qualcuno, se ciò dovesse accadere, inviatemi una comcazione e provvederò alla rimozione delle cose che possono aver creato problemi o citare la fonte, se richiesto.

Translate

domenica 28 novembre 2010

Albero della vita

Dopo il Big bang e la nascita della Terra ecco l'albero della vita con video stupendo viene spiegata spiegata la nascita delle prime forme di vita e la loro evoluzione.

1 commento:

Balbuzie-News ha detto...

Salve.
Siccome non abbiamo trovato un riferimento per contattarVi, abbiamo usato questo commento.
La redazione di Balbuzie News vorrebbe porre alla Vostra attenzione un'iniziativa promossa dall'Associazione Vivere Senza Balbuzie Onlus.
Si tratta di una guida gratuita mirata a sensibilizzare gli insegnanti che si trovano spesso impreparati di fronte ad un alunno balbuziente, causando, anche involontariamente, disagi o traumi che possono condizionare la vita dell'alunno da adulto. Abbiamo dunque voluto creare una guida pratica sui comportamenti dei balbuzienti a scuola, sugli atteggiamenti da assumere e da evitare per trattare nel miglior modo possibile chi soffre di balbuzie.
Ci battiamo da anni dedicando il nostro tempo alla sensibilizzazione mediante il sito BALBUZIE NEWS e la presente guida dedicata agli insegnanti vuole essere un ennesimo sforzo per sensibilizzare e far passare le giuste informazioni.
Con la presenza di un balbuziente nella trasmissione X-Factor di RaiDue si è persa una buona occasione per per sfatare molte credenze e fare più chiarezza sul disturbo, anzi, si è fatto in modo che certi luoghi comuni passassero per certezze, aumentando così la "falsa convinzione" che la balbuzie sia un problema legato alla timidezza o alla troppa sensibilità e che bisogna commiserare chi ne soffre.
Siamo certi che tra i Vostri lettori ci saranno anche tanti insegnanti, Vi saremmo dunque grati se ci aiutaste a far conoscere la nostra iniziativa, e sicuramente ne sarebbero ancora più grati gli insegnanti e gli alunni che ne trarrebbero giovamento.

Cordialmente,
La redazione di Balbuzie News
http://www.balbuzie-news.it


--------------------------------------------------------------------------------

BALBUZIE: GUIDA GRATUITA PER INSEGNANTI

Arriva online la guida contenente tutti i consigli utili che bisogna sapere se sei un insegnante

Le scuole di specializzazione per insegnanti non prevedono una preparazione né blanda né approfondita su come affrontare la balbuzie in classe. Ma la balbuzie in classe c’è.

L’Associazione Vivere Senza Balbuzie ha analizzato un campione di 30 studenti balbuzienti ponendo ad ognuno di loro una domanda: “in quale situazione sei sicuro di balbettare?”. La risposta unanime, come un coro di protesta, è stata: “a scuola”. Temutissima quindi la scuola da chi ha problemi di favella. I forum, luogo virtuale di scambio di opinioni su internet pullulano di racconti di studenti in preda al panico che denunciano spesso la loro paura davanti all’immagine di una futura interrogazione, in qualche caso anche qualche ingiustizia subita.

“Ho raccolto tutte le informazioni su questo argomento e realizzato una guida estremamente pratica per gli insegnanti” - afferma Enzo Galazzo e aggiunge - “abbiamo deciso di renderla disponibile a tutti gratuitamente online proprio nella convinzione che l’informazione possa aiutare tanto e costituire un vero segnale di progresso“.

La guida è scaricabile gratuitamente dal forum del nostro blog http://www.balbuzie-news.it